Viaggiare i Balcani

posted by

viaggiare1.jpg

Approfitto di questo spazio per segnalare il nuovo portale di viaggiareibalcani:

Viaggiare i Balcani
è il primo sito sul turismo responsabile nell’Europa sud-orientale che sia stato realizzato in Italia. È stato presentato lo scorso primo maggio a Padova, nell’ambito di Civitas, la fiera dell’economia sociale. Esattamente un anno dopo Vi presentiamo le stesse pagine ma nella „nuova veste“.

Il team editoriale che mantiene le pagine si è trasferito nei Balcani e sono stati effetuati alcuni cambiamenti sia design delle pagine. Sono anche state aggiunte alcune nuove funzioni che, speriamo, aiuterrano una migliore organizzazione del sito e lo sviluppo dell’intero progetto.

Le pagine „Viagiarreibalcani“ sono anche una piattaforma per lo sviluppo del turismo responsabile nei Balcani a partire dalle informazioni di diverso carattere che aiutano i progetti a crescere.

Ma “Viaggiare i Balcani” non è solo un sito: è anche un progetto di formazione per operatori di turismo responsabile, una rete di referenti locali, un luogo di proposta per viaggi intelligenti a sua volta in rete con altre esperienze del turismo responsabile diffuse nel nostro paese, che intendono lavorare insieme affinché il turismo possa contribuire alla rinascita sociale, culturale ed economica di questa regione.

Buona lettura

Il sito e’ tradotto in Italiano, Serbo-Croato-Bosniaco e Inglese

Per segnalare eventuali itinerari, notizie e nuove regioni : info@viaggiareibalcani.org

Buon Viaggio……………….. nei Balcani.