Tempo d’estate… a Dubrovnik

posted by

L’estate si sta avvicinando ed è tempo di organizzare le proprie vacanze.

stradun2.jpg

Ecco, se state programmando di spostarvi ad Est vi consigliamo di passare da Dubrovnik, una delle più belle città d’Europa, patrimonio dell’Unesco e vivace centro culturale.

figura.gif

Se decidete di seguire il nostro consiglio, passando da Dubrovnik, allora, vi consigliamo di fidarvi dell’uomo scontornato qui sopra, che l’anno scorso ci ha ospitato in una delle sue case a 10 minuti a piedi dalla città vecchia (Stari Grad). Noi lo abbiamo conosciuto grazie ad una ricerca su Internet: abbiamo scelto lui dopo aver attentamente comparato prezzi e sistemazioni delle case in affitto e non ce ne siamo pentiti.

Prima di tutto i prezzi: se siete in 6, potete prendere uno dei Lujo aparments che oltre ad avere tutti i comfort hanno anche un giardino con il barbecue, dove cuocere i vostri cevapcici.

burbon.jpg

Ecco una casa del genere noi l’abbiamo pagata 75 euro al giorno in tutto, il che significa poco più di dieci euro al giorno a persona. Se poi aggiungete che Marjan (l’uomo scontornato) e sua moglie Marjana sono due persone davvero cordiali e simpatiche, che parlano l’italiano, che ci hanno pure offerto un’ottima bottiglia di vino e messo a disposizione un motorino per 2 giorni… beh, non avremmo mai potuto non dedicare loro un post.

Ringraziamo, quindi, Marjan e Marjana per la loro accoglienza e raccomandiamo a chi di voi volesse passare le proprie vacanze a Dubrovnik di rivolgersi a loro, portando loro i nostri saluti!

Dimenticavo, da Dubrovnik, ogni sera alle 10 parte un autobus diretto per Sarajevo: quale migliore occasione per visitare la magica città?

Buon viaggio, allora, ah!