Un altro blog balcanico nella lista!

posted by

Il blog di Rebeka

Diamo il benvenuto a REst, il nuovo blog di Rebeka Legovic, che scriverà di Croazia, Slovenia e Italia con l’intento esplicito di dar vita ad un nuovo “scompartimento virtuale” tramite cui far conoscere e presentare il caleidoscopio culturale sloveno e croato.

«Il titolo del blog, REst», scrive Rebeka, «può essere interpretato come il “resto”, ma fondamentalmente deriva dalla fusione della prima lettera del mio nome e dalla parola Est».

Rebeka scrivera di cultura e società, convinta che sia proprio «il vento della cultura tra i primi a superare le barriere, punto di partenza per la comprensione del passato, del presente e per intuire quali aspirazioni animano questi popoli».

Una frase del post di presentazione ci è piaciuta fra tutte: «REst vuole scoprire un centro o una centralità europea proprio laddove un tempo si vedeva un territorio a Est di qualche altra cosa ad Ovest».

A noi questa cosa di scoprire il centro nel confine, come sapete, ci appassiona assaje e per questo facciamo un in bocca al lupo a Rebeka, che leggeremo di sicuro con attenzione.

Buon lavoro!

Per chi volesse aggiugnere il blog a quelli già presenti nel proprio feed reader, qui il link.

[Grazie a Sivola per la segnalazione]