Miki Djuricic e la politica del Grande Fratello…

posted by

Miki Djuricic

Sulla questione avremmo concordato in pieno con Serbia Blog: di grandi fratelli, fossero pure balcanici, basta. Avevamo un po’ seguito le precedenti edizioni ma dato che niente di nuovo sotto il sole si sarebbe profilato, meglio passare avanti.

Via Belgrade blog scopriamo però, che qualcosa, in vero, è successo a Veliki brat, il grande fratello serbo.

Lui si chiama Miroslav “Miki” Djuricic ed ha fatto una cosa che io sogno da fare da anni: fare propaganda politica nel bel mezzo di un reality show!

Volete mettere il piacere di gridare in diretta televisiva e mentre nessuno se l’aspetta: “W Tito” e “abasso Berlusconi”?

Ecco, questa cosa a Miki è riuscita e lo ha reso uno dei personaggi televisivi più noti di tutta la nazione.

Sembra che il nostro, infatti, abbia fatto le seguenti dichiarazioni:

A proposito di Ceca:

She’s a redneck singer married to a criminal, she can’t possibly be given the title ‘Serbia’s first lady.

A proposito del primo ministro Kostunica:

They said that the man from Kostunici will lead the country into a better future. And than this moron comes and burries us even deeper.

A proposito del consigliere del primo ministro Mihajlov:

I would definetely beat him up if i met him on the street. I would even go to jail if i had to, I just have to beat that guy up.

A proposito di Jovan ?aric, autoproclamatosi miglior psichiatra serbo:

He’s no psychiatrist, he’s an idiot. The only idiot bigger than him is his wife.

Tanto è bastato per farlo balzare agli onori della cronaca e renderlo una superstar.
Pare anche che adesso la produzione lo stia persino supplicando di non lasciare la trasmissione per paura del conseguente crollo di share che il programma potrebbe subire.

Ecco, noi che siamo sempre malpensanti abbiamo dato un’occhiata alla lista degli sponsor/produttori locali, ritrovando la solita B92 notoriamente sulle medesime posizioni politiche del nostro eroe… sarà un caso?

Insomma, che sia una montatura o no, ce n’è abbastanza per trarre almeno un insegnamento: la politica aujourd’hui si fa anche sul Grande Fratello, quindi, non lasciamo questa avanguardia scoperta!

Ecco la lista dei casting per la prossima edizione dell’edizione italiana: non perdete tempo, iscrivetevi, la vittoria potrebbe essere vicina!

[Volevo anche approfittarne per ricordare, en passant, che il grande fratello nelle pagine del romanzo di George Orwell era un dittatore]